Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

logo di Omicron srllogo esteso di Omicron srl

cleaning-in-progresscleaning

Menu
immagine di apertura di: Qualità

La norma ISO 9001 aiuta le organizzazioni che vogliono gestire la governance dei propri processi nel pieno rispetto e tutela dei portatori di interesse: clienti, soci, fornitori, management, lavoratori, ecc...

Il livello di credibilità e affidabilità della governance dell'azienda dipende dalle capacità della singola organizzazione a sviluppare, attuare e monitorare una pianificazione strategica in grado di fornire indirizzi per:

  • il coordinamento di tutte le funzioni aziendali nel conseguimento di un obiettivo;
  • l'individuazione e l’assegnazione di risorse e obiettivi misurabili;
  • la razionalizzazione delle strutture organizzative e dei flussi procedurali;
  • la responsabilizzazione dei livelli aziendali al raggiungimento degli obiettivi;
  • il miglioramento del "clima" e della "cultura" aziendale;
  • il controllo della gestione attraverso il sistematico confronto tra valori attesi e valori effettivi raggiunti.

Il processo di governance trova nella certificazione ISO 9001 un valido supporto metodologico e strumentale per gestire tutte le sue fasi di sviluppo, attuazione e monitoraggio.

L'approccio sistemico orientato alla interazione tra normativa UNI EN ISO 9001 e Governance di impresa porta alla razionalizzazione del proprio "Modello Organizzativo aziendale" con la garanzia di gestire in modo strutturato:

  • la conformità ai requisiti normativi cogenti e volontari;
  • la conformità alle specifiche tecniche;
  • la continua attenzione al cliente e alle parti interessate;
  • il monitoraggio dei programmi di sviluppo;
  • il monitoraggio e controllo della Pianificazione e Programmazione;
  • il controllo della marginalità;
  • l’efficacia della gestione delle competenze;
  • gestire con efficacia le dinamiche organizzative ed operative.

Proprio su questo approccio sistemico si basa l’operato di Omicron Srl per accompagnare l’azienda al completamento del percorso della certificazione ISO 9001, con l’impegno di fornire costantemente professionalità, assistenza, flessibilità, tempestività e riconoscibilità a valenza nazionale e internazionale.

 

Cerca nel sito

News

Contenuti Premium

Inserisci qui il tuo nome utente e la password per accedere alle aree a te riservate.

Scopri i vantaggi dell'iscrizione al nostro sito.
Riceverai aggiornamenti mirati per la tua attività attraverso newsletters periodiche ed avrai accesso al download di documenti utili.

Top